

A due passi da piazza di Spagna, in via del Babuino, con un cocktail nel contesto di una serata vivace e cosmopolita, è stato inaugurato il nuovo allestimento dello showroom Flos a Roma.
L’evento privato e riservato ai professionisti – nelle giornate dell’edizione romana di PLDC (Professional Lighting Design Convention), appuntamento biennale per tutti i progettisti del mondo del “lighting design” – è risultato una presentazione all’altezza dell’importante azienda italiana.
Ai numerosi professionisti del settore della capitale si sono aggiunti alcuni designer presenti a Roma per l’importante convention internazionale.
Il negozio Flos, inaugurato nel 1971 su progetto di Achille Castiglioni, è rimasto invariato nella struttura ma si presenta ora rinnovato nell’arredo e nell’esposizione dei prodotti: tutto lo showroom è stato progettato sui toni del bianco, beige e marrone per un insieme molto neutro e confortevole.
Le lampade del catalogo Home Collection sono state distribuite su entrambi i piani del negozio in nicchie e display che hanno reso possibile l’esposizione dell’intero catalogo.
Una grande novità introdotta al piano superiore dal nuovo allestimento è l’esposizione di parte della collezione architetturale e dei prodotti outdoor di Ares, azienda del Gruppo specializzata nella produzione di luci professionali per esterni e recentemente acquisita dal gruppo Flos.
Il progetto di Interior Design è stato firmato dall’Architetto Flavio Angeli.