Accedi al sito
Serve aiuto?

Chi Siamo » Biografia Flavio Angeli architetto

Lo studio è una struttura pluridisciplinare dedicata alla progettazione architettonica integrata.  Architettura ,interior design e lighting.
L' architetto approfondisce  lo studio e la ricerca di questi momenti 
 Affrontando tematiche come luce e architettura luce e arte luce e cinema, e sroria del design ecc. che confluiscono nelle  conferenze, che sostiene, dedicate al pubblico professionale degli architetti incentrate sui temi della luce e del design legati all'archiettura.
Ai clienti dello studio viene offerto un servizio completo di tutte le fasi dell’iter progettuale-realizzativo. All'interno di questo processo confluiscono infatti gli approfondimenti le tematiche oggetto della ricerca dell'architetto, che vengono messe al servizio del cliente nell'ottica di fornire un servizio di elevata qualità.
Approccio , questo, che suscita interesse nel pubblico internazionale. Si contano infatti numerosi progetti e realizzazioni in Europa ,  America , Asia e soprattutto in India.
 
Le competenze dello studio infatti abbracciano l’intero processo progettuale che va dalle analisi iniziali, allo sviluppo dell’idea progettuale, fino alla realizzazione dell’opera completa. Con un particolare accento agli aspetti dell’architettura degli interni e dell’illuminazione, avvalendosi dei più attuali strumenti come i rendering 3D e la domotica.
Lo studio concentra ed esprime vocazione interdisciplinare dell’architetto Flavio Angeli. Nella sua figura confluiscono le competenze professionali dovute alla sua formazione di architetto, ma anche quelle di esperto dell’architettura degli interni avendo maturato una esperienza ventennale come responsabile della progettazione e commerciale di un negozio di arredamento d’avanguardia nel panorama Italiano.

 
In questo ruolo ha progettato per anni le più importanti case di Brescia occupandosi anche degli aspetti architettonici, affiancando quindi la propria attività professionale in qualità di architetto agli aspetti del design commerciale.
Si è occupato del lay-out dello show-room e ha curato  l’allestimento delle vetrine e di alcune mostre sponsorizzate dal negozio in collaborazione con le più importanti aziende del settore.

E' qui che viene in contatto con Flos, maturando la sensibilità per il mondo della luce, il che spiega  le sue competenze in ambito illuminotecnico.
Per Flos, oggi,  progetta show room in tutto il mondo, a cominciare dal Flagship di via del Babbuino a Roma fino a Lightkraft in India.
La progettazione che offre lo studio è perciò rigorosamente interdisciplinare, ancora nelle fasi preliminari del progetto dell'involucro architettonico, il pensiero già corre agli aspetti illuminotecnici e dell’arredamento inteso come un sistema integrato governato da un pensiero unitario.
 
Lo studio svolge attività di consulenza e progettazione nei seguenti settori: in modo autonomo o integrato:
 
  • Progettazione architettonica per strutture edilizie destinate ad attività residenziali, terziarie, di servizio, con particolare accento ai temi dell’efficienza energetica e della automazione avanzata (domotica)
  • Restauro degli edifici con particolare attenzione ai temi della rifunzionalizzazione e del rapporto tra conservazione e nuove tecnologie
  • Arredamento e architettura degli interni per abitazioni private, uffici, edifici commerciali all’interno della quale confluiscono le ricerche di nuovi materiali e tecnologie che sono alla base della attività dello studio
  • Design progettazione di elementi di arredo singoli o di arredo a misura nella sua completezza
  • Progettazione illuminotecnica e domotica ossia integrata con l’automazione avanzata estesa a tutti i segmenti dell’impiantistica che vengono trattati come sistema.
  • Progettazione di strutture commerciali  in modo particolare di lay-out espositivo di show-room di arredamento e concept-store estesa anche alla consulenza relativa agli aspetti commerciali. 

L'approccio sistemico della progettazione è quindi il punto di forza che caratterizza lo studio.